LA POLONIA, IL NOSTRO VIAGGIO AD AGOSTO 2020

Grande viaggio in questo strano anno, ma quanta bellezza!

Erica, la nostra tour leader: – È una di quelle destinazioni “sorpresa”, scopri che è sorprendentemente bella. Si ritorna pieni di caramelle mou e di oggetti in ambra del baltico, acquistati negli splendidi mercati e visto che il cambio Zloty – Euro è così semplice da memorizzare diventa un gioco fare acquisti. Si va alla ricerca di gnomi a Breslavia e del fuoco del drago a Cracovia, si cerca di riscoprire l’umanità camminando nel luogo dove purtroppo è stata eliminata. I polacchi hanno un fare accogliente, allegro e la figura di Papa Giovanni Paolo II ti circonda sempre. – 

Prima tappa di avvicinamento è Lipsia, città della Sassonia dove è sepolto il grande Johann Sebastan Bach.

Seconda tappa, la sempre accogliente Berlino, la città del muro, ma non solo. Metropoli moderna, dinamica e creativa. Città da conoscere di giorno e di notte, da vedere e rivedere!

Il tour della Polonia entra nel vivo con Poznan, una città con oltre 1000 anni di storia, ricca di patrimonio e architettura.

Ed eccoci a Varsavia, la capitale della Polonia. La lunga e turbolenta storia della città si riflette nella sua architettura, che va dalle chiese gotiche e dai palazzi neoclassici fino ai blocchi di epoca sovietica e ai grattacieli moderni. Il centro storico è stato restaurato dopo i pesanti danni subiti durante la seconda guerra mondiale. Una guida speciale ci ha emozionato e fatto conoscere questa città bellissima, in attesa di viaggiare verso Cracovia.

Ci soffermiamo 2 giorni a Cracovia, splendida. Visitiamo Kazimierz, il quartiere ebraico scelto da Spielberg per le riprese di Schindler’s List, il castello di Wawel e le miniere di sale di Wieliczka.  Non può mancare un po’ di musica folk con i piedi sotto i tavoli di un bel locale tipico.

Per non dimenticare quanto cattivo può essere l’uomo, una tappa ad Auschwitz è necessaria.

Lasciamo la Polonia con una delle sue più belle e antiche città, Breslavia, 12 isole e 100 ponti sul fiume Oder.

Ultima notte prima del rientro nella sempre meravigliosa Praga.

Grandi verità da grandi menti Polacche:

Ryszard Kapuściński – Un viaggio non inizia nel momento in cui partiamo né finisce nel momento in cui raggiungiamo la meta. In realtà comincia molto prima e non finisce mai, dato che il nastro dei ricordi continua a scorrerci dentro anche dopo che ci siamo fermati. È il virus del viaggio, malattia sostanzialmente incurabile –

Maria Curie-Skłodowska – Sii meno curioso della gente e più curioso delle idee –

 

Collegati al viaggio in Polonia 2021 –>https://www.iviaggidelconsorzio.it/sito/viaggi/gite/estate-in-polonia

Scopri tutti i nostri viaggi online
Visita il sito